L' inestetismo che colpisce il 95% delle donne è la cellulite. Grazie alla lastre termografiche, è possibile identificare gli stadi della cellulite e intervenire con trattamenti personalizzati per un risultato duraturo nel tempo.La “cellulite” o tecnicamente Pannicolopatia Edemato-Fibrosclrotica (PEF) è un processo degenerativo del tessuto cutaneo e principalmente dell' ipoderma, dove si assiste alla degenerazione della microcircolazione con conseguente alterazione delle sue funzioni metaboliche.Per adiposità si intende un aumento delle dimensioni delle cellule adipose, a causa di maggiore quantità di sostanze grasse depositatevi all' interno. Questo determina l' aumento dello spessore del pannicolo adiposo, con comparsa dell'inestetismo dell' adiposità. E' necessario stimolare la circolazione sanguigna tissutale, con conseguente aumento di ossigeno nelle cellule. La maggior ossigenazione del pannicolo adiposo determina la maggior combustione dei grassi in eccesso e quindi il ritorno in forma perfetta. Punto di forza del trattamento adipe è l' utilizzo delle alghe marine, dotate di spiccate proprietà grazie ai numerosi principi attivi che in esse si ritrova: minerali, oligoelementi, vitamine, enzimi, grassi e soprattutto proteine. L' interesse per le alghe è in particolare connesso al prezioso contenuto di iodio, l' azione di questo elemeneto rinforzata e sinergizzata dalle altre sostanze presenti nelle alghe forma un complesso alla cui azione si deve per l' appunto l' attività demolitiva dei depositi di lipolitici ipodermici.
STIMOLA attraverso principi attivi specifici, la circolazione sanguigna per accelerare il metabolismo cellulare e la rimozione degli edemi.
DRENA tutte le tossine accumulate e favorisce gli scambi metabolici di sodio e potassio per un risultato duraturo nel tempo.
ACCELLERA il metabolismo dei grassi, agendo direttamente sull'adipe.
RIMODELLA attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna che fa “lavorare” più intensamente le cellule per aumentare il metabolismo per eliminare le adiposità.